Chi sono


Chi sono?
Un'amante dei libri e delle grandi storie d'amore.
Adoro leggere. I libri sono i miei migliori amici e quando mi imbatto in una lettura piacevole la mia giornata spicca il volo. Amo in particolare le grandi storie d'amore, quelle che ti toccano l'anima e ti fanno sognare.

La colpa è di mio padre. Sì, avete letto bene. Ė stato lui a trasmettermi la passione per i sentimenti e le narrazioni romantiche.
Non avendo potuto studiare non leggeva molto, ma adorava le telenovelas e gli sceneggiati d'amore. Quando penso a me da bambina mi vedo al suo fianco, sprofondata in una poltrona mentre rivedevamo a ripetizione le repliche di Cuore Selvaggio e Juan non era ancora stato interpretato dal meraviglioso Edoardo Palomo.
Crescendo non ho perso questa abitudine, ma alla visione di film e prodotti televisivi vi affiancavo la lettura dei romanzi di appendice, che poi raccontavo a mio padre di ritorno dal lavoro. Dunque, questa meravigliosa avventura la dedico a lui e alla sua capacità di sognare, pur alzandosi tutti i giorni all'alba per amore della sua famiglia.

Nel frattempo il mio percorso formativo e professionale continuava e mentre la lettura restava un piacevole hobby, la scrittura mi aiutava nella realizzazione di progetti di divulgazione culturale.
Insomma, decidermi a riaprire quel cassetto in cui avevo rinchiuso i sogni non è stato facile, ma alla fine ho ceduto... Spero che il mio mondo vi piaccia e possa in qualche modo regalarvi le stesse emozioni che animano me, quando i personaggi mi raccontano la loro storia.

Commenti

Post più popolari